David Bowie, in arrivo il picture disc di ‘Alabama song’ con due inediti

Il prossimo febbraio arriverà sui mercati, in occasione del suo quarantesimo anniversario, il singolo 7” del brano interpretato dall’artista britannico.
David Bowie, in arrivo il picture disc di ‘Alabama song’ con due inediti

In occasione del quarantesimo anniversario dall’uscita, il prossimo 14 febbraio arriverà sui mercati in edizione limitata il picture disc 7” del singolo “Alabama song” di David Bowie. L’artista britannico propose la canzone - originariamente scritta da Bertolt Brecht, tradotta dal tedesco da Elisabeth Hauptmann e messa in musica da Kurt Weill - durante il tour mondiale del 1978. Bowie pubblicò poi il brano come singolo nel 1980. Successivamente la canzone è stata inclusa nella riedizione del 1992 dell'album "Scary monsters (and super creeps)".

Il disco di prossima uscita presenterà nel lato A la versione in studio di “Alabama Song”, registrata  da David Bowie il 2 luglio 1978 ai Good Earth Studios di Soho (Londra) e prodotta da lui stesso con Tony Visconti - il giorno dopo l’ultima tappa europea della tournée “Isolar II”. Il lato B presenta invece due tracce inedite; nello specifico sono l’interpretazione di “Heroes” - chiamata “Joe the lion” - e una versione live di “Alabama song”. La prima registrate durante il soundecheck del concerto dell’1 luglio 1978 a Earls Courts e la seconda durante il live vero e proprio.

Nel video riportato di seguito è proposta l'esecuzione dal vivo del brano durante il concerto di David Bowie al Beat Club di Brema (Germania) il 21 maggio 1978.

Caricamento video in corso Link

Ecco di seguito i dettagli della pubblicazione in arrivo il prossimo febbraio:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Cdc84R25cRN6wAXPk2KqVODa6Uc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/alabama-song-a-1.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/YKv7qm4ypfHVCbP2dQzZ_5JicWQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/alabama-song-aa-1.jpg
Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.