Quando la mamma ordinò a David Bowie di cantare con Bing Crosby

Nel 1977, per le feste di Natale, l'inedita e strana coppia David Bowie e Bing Crosby registrò, appunto per il periodo natalizio, “Peace on Earth/Little Drummer Boy”.
Parlando con il giornale inglese The Sun, la figlia dell'interprete di “White Christmas”, Mary Crosby, ricorda che Bowie aveva molti dubbi sul partecipare o meno a questa operazione e che fu decisivo l'intervento di sua madre Peggy per convincerlo a farla.
Queste le parole di Mary Crosby:
“David non avrebbe fatto lo spettacolo e sua madre disse, 'No, devi lavorare con Bing Crosby!'. Lei era una fan. Disse, 'Devi farlo!'.
A dirla proprio tutta, non solo la rockstar inglese aveva qualche dubbio sulla riuscita del duetto, anche la stessa Mary e il fratello Harry erano preoccupati data la grande differenza dello stile musicale dei due. Dice ancora Mary:
“Quando David entrò nello studio con sua moglie, entrambi indossavano lunghi cappotti di visone, erano truccati e avevano I capelli corti di un rosso acceso. Harry ed io ci guardammo l'un l'altro, 'Wow! Come potrà funzionare?'”.
Il brano venne registrato l’11 settembre 1977 agli Elstree Studios, nelle immediate vicinanze di Londra. Bing Crosby morì poco dopo, all'età di 74 anni il 14 ottobre 1977.