Rockol Awards 2021 - Vota!

Lana Del Rey, in arrivo un disco di ‘poesia freestyle’

Una scelta insolita quella di Lana Del Rey, che racconta il progetto in un video.
Lana Del Rey, in arrivo un disco di ‘poesia freestyle’

Non sarà un album convenzionale il prossimo lavoro di Lana Del Rey: secondo quanto si evince da un video pubblicato su Instagram dalla voce di “Video games” il prossimo disco della cantante sarà "parlato" e sarà strutturato come fosse “poesia freestyle”. C’è anche una data d’uscita, il 4 gennaio.

Spiega l'artista che il prezzo dell’album sarà di un dollaro e che una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto alle organizzazioni di nativi americani con l’obiettivo di “preservare i loro diritti o cercare di mantenere integra la loro terra”. Il progetto si mantiene in connessione con la raccolta di poesie alle quali Lana Del Rey sta lavorando. Spiega la cantante nel video: “Volevo davvero rendere in qualche modo omaggio a questo Paese che amo molto facendo un atto riparatorio, credo che potrei dire un mio atto riparatorio. So che è una scelta insolita e non ho altro motivo per farlo se non che semplicemente mi suona come la cosa giusta da fare, quindi quando il mio album parlato sarà distribuito la metà andrà alle organizzazione di nativi americani del Nord America”.

Quest’anno Lana Del Rey ha dato alle stampe l’ideale seguito di “Lust for Life”, “Norman Fucking Rockwell!”, la sua sesta prova di studio. La prossima estate l’artista newyorkese si esibirà all’Arena di Verona nell’unica data italiana prevista dal suo tour.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.