Beatles: inaugurata mostra su "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band"

La città di Liverpool ricorda una volta di più i Fab Four.

Beatles: inaugurata mostra su "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band"

Al Royal Albert Dock di Liverpool è stata aperta una mostra incentrata su "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band" (leggi qui la nostra recensione), lo storico album pubblicato dai Beatles nel 1967.

L’ascolto proposto nella mostra si basa sul nuovo mix dell'album (leggi qui la nostra recensione) pubblicato nel 2017, per celebrarne il 50esimo anniversario, da Giles Martin, figlio di Sir George Martin, che produsse l'album originale nel 1967.

Un comunicato di presentazione dell'album diceva:

“Questo è un ambiente sonoro coinvolgente che sembra che la band si esibisca dal vivo nello spazio. Trasporterà gli ascoltatori ad Abbey Road questo Natale.”

La direttrice della Tate Liverpool, Helen Legg, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di portare questa esperienza unica in città. Ascoltare questo speciale mix è come sentire qualcosa di familiare per la prima volta. Suona fresco, puoi sentire ogni elemento, il che sottolinea quanto sia stato selvaggiamente creativo l'album."

Giles Martin ha aggiunto:

“”Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band” è uno degli album più importanti e innovativi di tutti i tempi. Ha cambiato il modo in cui potevano essere fatti i dischi. I Beatles smisero semplicemente di fare musica e iniziarono a dipingere quadri con suoni che non erano mai stati ascoltati prima. Sperimentare questo mix in Dolby Atmos ci permette di entrare nel disco e di immergerci totalmente nel fantastico mondo creato così magnificamente negli Abbey Road Studios oltre 50 anni fa.”

Da quando è stato pubblicato il nuovo mix di "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band" nel 2017, Giles Martin ha realizzato mix simili per gli album dei Fab Four "The Beatles" e "Abbey Road". Si pensa quindi che una nuova versione di "Let It Be", l'ultimo album pubblicato dai Beatles, possa uscire l’anno prossimo in occasione del suo 50esimo anniversario.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.