Ron Wood: "I Rolling Stones sono invincibili"

E spiega in una intervista il perché di questa affermazione.
Ron Wood: "I Rolling Stones sono invincibili"

Il chitarrista dei Rolling Stones Ron Wood parlando con il giornale inglese The Sun ha confidato il suo fondato sospetto che la storica band inglese sia invincibile.

Tale dichiarazione è supportata da fatti incontrovertibili che portano a pensare una cosa del genere. Lui, oggi 72enne, ha sconfitto un cancro ai polmoni nel 2017, Mick Jagger, che ora ha 76 anni, ha subito un intervento al cuore all'inizio di quest'anno, proseguendo poi con Keith Richards, 76 anni pure lui, che ha subito un'emorragia cerebrale dopo essere caduto da un albero nel 2006, e, per chiudere il quadro clinico, anche il batterista Charlie Watts, che di anni ne ha 78, ha combattuto un cancro.

Questo il pensiero di Wood:

''Dopo 50 anni da fumatore indefesso, la mia vita era sospesa a un filo, ma sono sopravvissuto. I medici sono stati in grado di rimuovere il tumore dal mio polmone sinistro, grazie a Dio, il cancro non si era diffuso. Non dimentichiamo Charlie, che qualche anno fa aveva un cancro alla laringe, e Keith, con la sua forte emoraggia dopo essere caduto da una palma. Tutto è andato bene, un grande miracolo. Gli Stones sono semplicemente indistruttibili.''

E continua dicendo:

“Ora i miei polmoni sono come quelli di un giovane che non ha mai fumato. Alla fine ho smesso di fumare quattro anni fa. Gli anni Settanta sono stati di gran lunga il mio momento più dissipato.”

Ora Ronnie conduce una vita molto più tranquilla insieme alla moglie Sally e alle loro figlie gemelle di tre anni, Alice e Gracie. Non molto tempo fa ha detto:

"Sally non è mai stata autoritaria, mi diceva, ‘Devi smettere’. Mi ha sempre apprezzato, ma ora che non fumo, bevo e mi drogo di più. È un processo quotidiano rimanere sobri. Ho i miei libri di meditazione e inizio la giornata con un progetto. Un giorno alla volta va bene. Ora, ogni giorno, ogni ora, è come, 'Sì! Vivi la vita pienamente.''

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.