Orchestra di Piazza Vittorio in tour. Guarda il video di 'Va' pensiero'

Il multietnico ensemble romano rilegge Giuseppe Verdi, e lo porta in concerto.
Orchestra di Piazza Vittorio in tour. Guarda il video di 'Va' pensiero'

La multietnica Orchestra di Piazza Vittorio ha riletto, in chiave contemporanea, uno dei più celebri cori del repertorio operistico, il ‘Va’ pensiero’ del terzo atto del ‘Nabucco’ di Giuseppe Verdi. Potete vedere la loro interpretazione nel video diretto da Francesco Cabras.

Questa versione del ‘Va’ pensiero’, è inclusa nel repertorio de “L’Orchestra di Piazza Vittorio all’Opera”, concerto che propone le arie tratte dalle opere che negli ultimi dieci anni di attività l’Orchestra ha reinterpretato (‘Il Flauto Magico’ e il ‘Don Giovanni’ di Mozart, la ‘Carmen’ di Bizet), traendo ispirazione dai musicisti dell’Ottocento che nei vicoli di Napoli rappresentavano le partiture di maggiore ispirazione popolare per coinvolgere le classi meno abbienti.

A seguire il calendario di ‘L’Orchestra di Piazza Vittorio all’Opera’:

21 febbraio, Pesaro

6 e 7 marzo, Modena

8 marzo, Cesena  

9 marzo, Gonzaga (MN)

10 marzo, Cremona

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.