Diodato in arrivo il nuovo album. Partecipazione a Sanremo 2020?

Il cantautore ha annunciato per il 14 febbraio "Che vita meravigliosa", terzo lavoro discografico: esce una settimana dopo il Festival...

Diodato in arrivo il nuovo album. Partecipazione a Sanremo 2020?

Si intitola "Che vita meravigliosa" il terzo album di Diodato: il lavoro, il secondo per la Carosello Records, arriva tre anni dopo  “Cosa siamo diventati” del 2017 ed è prodotto da Tommaso Colliva (Calibro 35, già produttore di Ghemon e di grande fama anche all'estero per le sue collaborazioni con Muse e Damon Albarn). L'album porta lo stesso titolo della canzone uscita la settimana scorsa e inserita in  “La dea fortunata” di Ferzan Ozpetek. Il cantautore pugliese l'ha presentato così

Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle. Innamorato, appunto, ed è forse questo amore ad averci portato a questa data. Il 14 febbraio esce “Che vita meravigliosa”, il mio nuovo album

La data lascia suppore che il cantante partecipi per la terza volta al Festival di Sanremo: era stato in gara nel 2014 nelle Nuove Proposte con "Babilonia" e nel 2018 tra i big con "Adesso", assieme a Roy Paci.  Il festival si svolge dal 4 all'8 febbraio: oggi, in conferenza stampa nella città ligure, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha comunicato di avere già scelto i 22 artisti in gara, che però verranno annunciati il 6 gennaio.

Cosa succede quando vinci Sanremo: l’intervista a Diodato
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.