Il video dell’ultimo concerto di Bruce Springsteen con Clarence Clemons

Il video dell’ultimo concerto di Bruce Springsteen con Clarence Clemons

Il video dell’ultimo concerto di Bruce Springsteen con Clarence Clemons

Il 7 dicembre 2010 il Boss, accompagnato dalla E Street Band, si esibiva davanti a un pubblico di sessanta fortunati fan alla Carousel House nella sua Asbury Park,per celebrare la pubblicazione del cofanetto “The Promise: the darkness on the edge of town story”.

Il concerto di Bruce Springsteen segnò anche l’ultima performance insieme a Clarence Clemons, scomparso pochi mesi più tardi il 18 giugno 2011. “Era un mio grande amico e un partner e con Clarence al mio fianco la mia band e io abbiamo potuto raccontare una storia molto più profonda di quanto non dica la nostra stessa musica.” Ricordava Springsteen nel suo ultimo saluto a Clemons.

A distanza di nove anni dall’esibizione del Boss alla Carousel House sono disponibili su Youtube e Apple Music i filmati dello show. I video presentano, tra le altre, una cover di "Blue Christmas", brano reso famoso da Elvisa l’esecuzione di “Racing in the street” - suonata per l’unica volta nella sua versione originaria con David Lindley (violinista storico di Jackson Browne) - e di “The promise”. Quest’ultima canzone è stata pubblicata finalmente nel 2010 nella sua versione originaria ed inclusa nella raccolta eponima, per la gioia dei fan che la chiedevano da anni. Springsteen l’aveva reincisa nel '99 per la raccolta "18 Tracks" in versione solo piano e voce; negli ultimi anni il Boss l’ha proposta dal vivo sempre nella stessa formula. L’esecuzione con la E Street band di questo classico è pressoché unica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.