Red Hot Chili Peppers concerti 2020: tutte le date

Red Hot Chili Peppers concerti 2020: tutte le date

La notizia è giunta inaspettata attraverso i social network ed ha scosso il mondo del rock, se non proprio nella sua totalità, almeno per quella larga fetta di appassionati che non disdegna di ammirare la musica dei Red Hot Chili Peppers. Cosa sarà mai accaduto? E’ accaduto che il chitarrista John Frusciante è tornato, un’altra volta, a mettere a disposizione la sua sapiente sei corde per le note delle canzoni della band di Anthony Kiedis, Flea e Chad Smith. Frusciante rientra così nel gruppo, per la terza volta, a distanza di dieci anni, e va a prendere il posto di Josh Klinghoffer che, a sua volta, lo sostituì nel 2009.

Questo il testo del messaggio che ha certificato il cambio della guardia:

"I Red Hot Chili Peppers annunciano la separazione dal chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è un grande musicista che rispettiamo e amiamo. Gli siamo davvero grati per il tempo trascorso insieme e per i doni che ha condiviso con noi. Annunciamo inoltre con grande entusiasmo che John Frusciante ritorna nel nostro gruppo".

Questa notizia non fa che aggiungere ulteriore curiosità per il concerto, l’unico previsto in Italia, che i Red Hot Chili Peppers hanno programmato in data 13 giugno 2020 alla Visarno Arena nell’ambito della quarta edizione del Firenze Rocks. Le ultime esibizioni della band californiana nel nostro paese risalgono al luglio 2017, quando suonarono all’Ippodromo delle Capannelle di Roma e, il giorno dopo, all’Ippodromo di Milano (leggi qui il nostro report di quel concerto).

Ciclicamente gira la voce che il gruppo possa pubblicare un nuovo album, ma, ad oggi, di certo c’è che la loro ultima fatica discografica è del giugno 2016 quando venne pubblicato “The Getaway” (leggi qui la nostra recensione). Se sul palco fiorentino dovessero essere presentate delle nuove canzoni, le sorprese, dopo quella di Frusciante, sarebbero due.

I biglietti per assistere al concerto dei Red Hot Chili Peppers sono disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate. Il prezzo di ogni biglietto ha un costo che parte dai 69 euro, come riportato sul sito ufficiale di Firenze Rocks.

Scopri qui tutti i concerti del 2020

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.