Con un post pubblicato sul proprio account Instagram ufficiale Chance the Rapper ha fatto sapere di aver cancellato tutte le attività da vivo previste per il 2020: il "Big Tour", che avrebbe dovuto prendere il via il prossimo gennaio, è stato stralciato dai programmi dell'artista di Chicago che, nei prossimi mesi, si dedicherà alla famiglia - lo scorso mese di settembre il cantante aveva rimandato delle apparizioni dal vivo in seguito alla nascita della sua seconda figlia - e alla scrittura di materiale inedito.
"Ehi ragazzi, ho deciso di annullare il Big Tour", ha scritto Chance the Rapper: "So che è uno schifo, che arriva dopo un tira a molla di rinvii e riprogrammazioni, ma è stata la cosa migliore da fare. Mi prenderò questo tempo per stare con la famiglia, scrivere nuova musica e mettere in piedi il migliore show che abbia mai fatto. Sono profondamente dispiaciuto per chiunque abbia un biglietto e per chi mi ha supportato negli ultimi dieci anni venendo ai miei live. Grazie a tutti per un anno fantastico e un enorme grazie al mio team e alla mia famiglia per essere stati così forti durante tutto l'anno. Prometto di tornare molto più forte e migliore nel 2020 e spero di vedervi lì com me".
Il Big Tour avrebbe dovuto prendere il via il prossimo 17 gennaio a San Francisco: a oggi erano state confermate 22 date, tutte tra Stati Uniti e Canada.
Live Nation, la società che cura gli interessi dal vivo dell'artista, in una nota ha fatto sapere:
"Ci congratuliamo con Chance per la nascita di sua figlia, e lo sosteniamo mentre si prende del tempo per stare con la sua famiglia. Non vediamo l'ora di dargli il bentornato sui palchi nel 2020".
Discograficamente attivo dal quasi otto anni - il suo primo mixtape, "10 Day", è stato pubblicato nel 2012 - Chance the Rapper ha spedito sui mercati il suo primo album di inediti in studio - "The Big Day" - solo lo scorso mese di luglio: il disco si è spinto fino al secondo posto nelle classifiche di vendita americane.