Queen, guarda il nuovo video di 'Thank God It’s Christmas'

Per celebrare le festività, sul canale YouTube della band di 'We Will Rock You' è stata postata una nuova clip ufficiale associata al brano del 1984
Queen, guarda il nuovo video di 'Thank God It’s Christmas'

E' stato presentato un nuovo video ufficiale di "Thank God It’s Christmas", brano dei Queen pubblicato in origine nell'album del 1984 "The Works": la clip - curata e diretta da Justin Moon e prodotta da Drew Gleason - è disponibile sul canale YouTube della band di "We Will Rock You" in due versioni, standard (ovvero con un video animato) e lyric video.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

"Ironia della sorte, il Natale tende ad essere un momento molto stressante per parecchi di noi", ha commentato il batterista della band Roger Taylor: "Proviamo così tante emozioni, e ricordi gioiosi sia come bambini felici che come adulti e genitori responsabili". "Il video, tuttavia, si spinge un po' più in là", ha aggiunto il chitarrista Brian May, "Includendo un sottile promemoria indirizzato a noi esseri umani, che - ora - dobbiamo sentirci responsabili per il benessere di tutte le creature della Terra, non solo per il nostro e quello dei nostri discendendi, ma per rispetto dei diritti degli animali stessi".

Cofirmata da May e Taylor, "Thank God It’s Christmas" stazionò per sei settimane nelle classifiche di vendita britanniche nel periodo festivo a cavallo tra il 1984 e il 1985: la canzone tornò in classifica, sempre nel Regno Unito, per un breve periodo nel 1995, quando fu pubblicata come singolo - insieme a "A Winter’s Tale" - estratto da "Made In Heaven", il quindicesimo album dei Queen e ultima prova sulla lunga distanza realizzata con i contributi alla voce di Freddie Mercury, le cui parti registrare prima della scomparsa furono lavorate da May, Deacon e Taylor a partire dal 1993.

Queen, l'album dal vivo: parlano Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.