Afterhours e Damon Albarn chiudono Matera 2019 Capitale Europea della Cultura con un concerto

Il leader della band milanese ha curato il cast di "Open future, together!", concerto che chiude le iniziative della città lucana. In cartellone Daniele Silvestri, Rancore e Carmen Consoli. La videointervista
Afterhours e Damon Albarn chiudono Matera 2019 Capitale Europea della Cultura con un concerto

 

Si svolgerà il 20 dicembre a matera “Open Future, Together!” la cerimonia conclusiva di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura: a curare lo show è stato chiamato Manuel Agnelli con gli Afterhours, che oggi ha presentato il cast e lo show a Germi, il suo locale milanese, con Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours e il direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, Paolo Verri.

Lo show si svolgerà all'arena all'aperto della Cava del Sole e prevede la presenza, oltre che deglia Afterhours, di Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Rancore. Gli ospiti internazionali saranno Lous and the Yakuza, Fatoumata Diawara e Damon Albarn. "Una serata che prevede la contaminazione come concetto principale e in un momento come questo è ancora più centrale. Nessuno meglio di Damon Albarn può rappresentare questo tipo di messaggio, l'arricchimento attraverso il mischiarsi a livello culturale", ci ha spiegato Manuel Agnelli. "Ha una matrice pop rock ma ha sempre lavorato con ogni tipo di musica. C'è una forza rappresentanza italiana, artisti con cui abbiamo collaborato negli anni, e artiste internazionali senza confini come Lous e Fatoumata. Non sarà solo musica, ma ci saranno installazioni e molto altro in un posto magico".

Ecco la nostra videointervista: un estratto del concerto sarà disponbile il giorno dopo, sabato 21, su RaiPlay, la piattaforma digitale della rai

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.