Accordo AudioCoop-SIAE, 15 % di sconto sui festival per emergenti

Buone notizie per gli organizzatori dei numerosissimi festival nazionali dedicati a gruppi ed artisti emergenti: in seguito ad una convenzione firmata da SIAE e AudioCoop gli eventi inseriti nel circuito MeiFest e quelli organizzati da società indipendenti aderenti alla cooperativa faentina godranno di uno sconto del 15 % sui compensi fissi che per ogni manifestazione musicale gratuita sono dovuti alla società degli autori. “Moltiplicato per le migliaia di festival per emergenti presenti in Italia”, commenta il presidente di AudioCoop Giordano Sangiorgi, “questo significa la rinuncia, da parte della SIAE, a una parte rilevante di introito che, attraverso la cooperativa, resta a favore della crescita e dello sviluppo della musica giovanile emergente e quindi del vivaio musicale del nostro paese”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.