Tekashi 6ix9ine: si avvicina la sentenza

La prossima settimana, così viene riportato dal sito statunitense TMZ, che segue da vicino la vicenda, il rapper Tekashi 6ix9ine, che è trattenuto in prigione da oltre un anno, conoscerà quello che sarà il proprio destino, ora nelle mani del giudice che dovrà quantificare la pena detentiva a lui ascrivibile per i reati commessi. Nello specifico: associazione a delinquere e traffico in armi da fuoco.
Sulla base delle accuse a suo carico, per cui è già stato dichiarato colpevole, Tekashi rischia almeno 47 anni di carcere, anche se lui e i pubblici ministeri hanno richiesto una pena più mite. Avendo lui, in questi mesi, cooperato con la giustizia che, anche grazie alle sue testimonianze, è riuscita a condannare alcuni affiliati alla gang cui apparteneva.
La scorsa settimana il 23enne musicista ha inviato una lettera al giudice nella quale si dice conscio di quanto sbagliati siano stati i suoi comportamenti sino ad ora, dove chiede gli sia concessa una seconda possibilità. Lettere del medesimo tenore sono state inviate anche dalla madre e da altri suoi cari.
Fonti vicine a TMZ informano che 6ix9ine sia incredibilmente nervosa, nonostante la sua immagine pubblica da duro. In tribunale, assicurano questi bene informati, Daniel Hernandez (il vero nome del rapper), si presenterà in tono dimesso senza abiti sgargianti e avrà una capigliatura molto lontana da quella colorata cui siamo abituati.