Indiemood sessions, Anna Bassy nei canali di Venezia

Una nuova puntata del format dedicato all'indie: musicisti in giro per i canali della città lagunare, con le loro canzoni e una chitarra

Indiemood sessions, Anna Bassy nei canali di Venezia

Anna Bassy nasce a Verona da madre italiana e padre nigeriano. Si appassiona fin da giovanissima alla black music: reggae, soul, R&B sono i generi in cui la sua voce nera si può esprimere al meglio. Scrive i primi pezzi inediti nel 2016 e li raccoglie nel Demo EP “Part of me” registrato presso Sotto il Mare Recording Studio di Verona. I brani nascono per voce e chitarra acustica, ma ora Anna ha scelto di dare loro una nuova veste, lavorando all’arrangiamento con la band che l’accompagna - un trio formato da Pietro Girardi alla chitarra, Andrea Montagner al basso e Pietro Pizzoli alla batteria - senza abbandonare però la linea di essenzialità e delicatezza che contraddistingue il suo linguaggio. Tanti i colori che tingono le composizioni: forti i toni del soul con qualche venatura pop, richiamano a tratti il folk, a tratti esplorano le origini africane. Il progetto viene presentato live dall’aprile 2019, tra Veneto e Lombardia e ottiene riscontri molto positivi: la band si esibisce in più di venti appuntamenti durante l’estate, partecipando anche al festival "Suoni di Marca" a Treviso. Mercy è stata selezionata tra i 5 brani finalisti nella categoria cantautorato alla seconda edizione del Premio Rizzini a Verona. Nelle nostre session ci regala “Mercy”.
 
 
 “Saliamo sulla barca. Qualche attimo per trovare l’equilibrio e poi si parte: voce e chitarre, musica e acqua. Ci muoviamo in un’altra dimensione: volti sorpresi che scorrono, finestre che si aprono sui canali, mentre suoniamo la colonna sonora di questo momento così prezioso. E torniamo a terra innamorati.”
 

 

“Don’t you want to know who I was
and where I come from
Wouldn’t you like to know who I am
and who I will be”
(Mercy – Anna Bassy)

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.