Guns N'Roses concerti 2020: tutte le date

Guns N'Roses concerti 2020: tutte le date

Firenze Rocks 2018, sul palco della manifestazione toscana, tra i più attesi e applauditi, si esibiscono i redivivi Guns N’Roses di Axl Rose e Slash. Firenze Rocks 2020, la band statunitense, più in salute che mai, torna, il 12 giugno, alla Visarno Arena, nella sua unica data italiana prevista per il prossimo anno per regalare alla nostra penisola un pieno di rock.

Un vero e proprio album manca dalla discografia dei Guns N’Roses dal novembre 2008, erano i tempi di “Chinese Democracy” (leggi qui la nostra recensione). Per quelli tra voi, poi, che non prendono minimamente in considerazione l’idea che la band possa esistere senza Slash, e, aggiungiamo pure, senza Duff McKagan, allora il periodo temporale si allarga a dismisura fino al novembre 1993 quando venne pubblicato “The Spaghetti Incident?”. Per avere un riferimento musicale che possa rendere meglio l’idea dello scorrere del tempo: Kurt Cobain, all'epoca, era ancora vivo e gli Oasis non avevano ancora pubblicato il loro album d’esordio.

Di pubblicare un album, magari con delle canzoni inedite, nel loro quartier generale se ne parla e non se ne parla. Il nostro consiglio è quello di non stare a pensarci troppo e di non farci troppo affidamento, se poi son rose... Ci si contenti – e molto – dell’incontrovertibile fatto che, da quando i ragazzi hanno ritrovato la voglia di suonare insieme nella primavera del 2016, praticamente non è trascorso anno senza che si siano esibiti dal vivo, trasformando il loro ‘Not in This Lifetime’ tour in una sorta di ‘neverending tour’, e ad essere uno dei tour con i maggiori incassi della storia della musica.

Quindi, è molto probabile che anche alla prossima e quarta edizione del Firenze Rocks i Guns N’Roses non presenteranno sul palco composizioni nuove di zecca, ma è altresì più che sicuro che la riproposizione dei loro molti successi non mancheranno di entusiasmare il pubblico che avrà la bontà di varcare i cancelli della Visarno Arena.

Per quanti non vorranno perdersi il ritorno in Italia dei Guns N’Roses, i biglietti per il concerto sono disponibili alla vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 18 dicembre sul circuito Ticketone, su Ticketmaster e Vivaticket.

L’attuale formazione dei Guns N’Roses è composta da: Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria) e Melissa Reese (tastiera). 

La nuova serie di concerti europei della band californiana, tredici in tutto (se non se ne aggiungeranno di ulteriori strada facendo), avrà inizio il 20 maggio 2020 dalla capitale portoghese Lisbona, esattamente al Passeio Maritimo De Alges, per poi proseguire attraverso il Vecchio Continente e chiudere, infine, il 27 giugno al Marlay Park di Dublino, in Irlanda.

Scopri qui tutti i concerti del 2020

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.