Background music, sound design e audio: il Made in Italy cresce nel mondo

Chi lavora nel settore musicale ne parla poco, ma la situazione è chiara: suono e musica, sui media - Web, tv, radio, cinema - sono sempre più curati
Background music, sound design e audio: il Made in Italy cresce nel mondo

L'industria del marketing e della pubblicità si è accorta del potere di ciò che tramite le orecchie spesso arriva al cuore e al portafoglio. Qualche anno fa solo pochi marchi avevano un sound logo, ovvero un logo sonoro. Oggi i produttori di automobili che non ne utilizzino uno alla fine dei loro spot, in tv, alla radio o sul web, sono una ristretta minoranza. Volkswagen ha capitolato poche settimane fa, optando una brillante frase di sintetizzatore  brillante, ben diversa dall'energia delle note, anch'esse elettroniche, scelte da BMW. 

    L'industria del marketing e della pubblicità si è accorta del potere di ciò che tramite le orecchie spesso arriva al cuore e al portafoglio. Qualche anno fa solo pochi marchi avevano un sound logo, ovvero un logo sonoro. Oggi i produttori di automobili che non ne utilizzino uno alla fine dei loro spot, in tv, alla radio o sul web, sono una ristretta minoranza. Volkswagen ha capitolato poche settimane fa, optando una brillante frase di sintetizzatore  brillante, ben diversa dall'energia delle note, anch'esse elettroniche, scelte da BMW. 

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.