FSK Satellite: chi sono i membri del collettivo trap

Dalla provincia alla conquista delle classifiche di vendita: la storia dei FSK Satellite.

Partiti dalla provincia di Potenza, in Basilicata, stanno conquistando successi sempre più importanti: sono i FSK Satellite, collettivo trap composto da Chiello, Sapo e Taxi B, a cui si aggiunge Greg Willen, il loro produttore di fiducia. Il loro disco d'esordio è "FSK Trapshit", uscito lo scorso luglio e ora tornato nei negozi con il titolo di "FSK Trapshit revenge".

Dai pezzi trap sporchi e aggressivi a pezzi che strizzano l'occhio alla techno, per arrivare ad atmosfere intime senza dimenticare tracce più leggere e ironiche: in "FSK Trapshit" i FSK Satellite hanno riversato ogni sfumatura del loro progetto. Il disco è stato anticipato da un teaser pieno di provocazioni, tra droga e pistole:

Il gruppo è nato nel 2017, quando i suoi componenti hanno aperto il canale YouTube FSKSATELLITE (che ad oggi ha 55mila iscritti) e lì hanno cominciato a caricare le loro tracce, unendo le forze in pezzi come "La prova del cuoco" (2,5 milioni di visualizzazioni - nella scena iniziale due dei suoi componenti si baciano in bocca, un rituale mafioso) e "Melissa P" (1,5 milioni di visualizzazioni), che insieme a "No spie" hanno ottenuto ampi successi anche sulle piattaforme di streaming.
Nella nuova edizione di "FSK Trapshit", pubblicata a dicembre 2019, è incluso anche un pezzo con Gué Pequeno, "Capi della trap". Il disco raggiunge il sesto posto della classifica di vendita.

A settembre 2020, anticipato dal singolo "Settimana al caldo", gli FSK Satellite pubblicano il loro secondo album "Padre Figlio e Spirito" che raggiunge la prima posizione della classifica dei dischi più venduti (anche tra i vinili) secondo le rilevazioni Fimi/Gfk.

Vuoi leggere di più su FSK Satellite?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996