Sanremo 2020, indiscrezioni: big, co-conduttrici, Fiorello e un nuovo giurato

Ci si avvicina sempre di più al 6 gennaio. E sale la febbre da Festival. Ecco le ultime news.

Sanremo 2020, indiscrezioni: big, co-conduttrici, Fiorello e un nuovo giurato

Più ci si avvicina alla data x, quella del 6 gennaio, quando durante una puntata speciale dei Soliti Ignoti Amadeus svelerà i nomi dei big in gara a Sanremo 2020, più sale la febbre da Festival. Il valzer delle indiscrezioni non accenna a fermarsi: non solo per quanto riguarda i cantanti in gara, ma anche per le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus sul palco del Teatro Ariston. L'unica certezza, ad oggi? Sembra essere il "jolly" Fiorello.

Secondo quanto riferiscono oggi il Corriere della Sera e La Repubblica, per le cinque serate del Festival Amadeus starebbe pensando di non avere una presenza fissa accanto a sé, ma piuttosto due donne diverse che possano affiancarlo ogni sera. Tradotto: 10 co-conduttrici, in totale. I quotidiani fanno i nomi delle ex conduttrici del Festival Simona Ventura e Antonella Clerici (quest'ultima farà anche parte della giuria televisiva di Sanremo Giovani, assieme a Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Carlo Conti e Gigi D'Alessio, che in un'intervista a Il Messaggero conferma la sua presenza nella serata del 19 dicembre, confermando i rumours pubblicati da TVBlog negli scorsi giorni), ma anche quelli di Vanessa Incontrada, Emma Marrone (già co-conduttrice nel 2015, accanto a Carlo Conti) e Georgina Rodriguez (la fidanzata del calciatore Cristiano Ronaldo). In ribasso, secondo il Corriere, le quotazioni di Diletta Leotta, mentre sarebbe tramontata l'ipotesi Chiara Ferragni. Stando a quanto riferisce Repubblica, Amadeus sarebbe addirittura volato a Parigi per strappare un "sì" a Monica Bellucci, senza però ottenere una risposta certa dalla modella e attrice umbra.

Quanto ai big in gara, in attesa di scoprire la lista il prossimo mese, si continua a ipotizzare la presenza nel cast di Elodie, Irene Grandi, Alberto Urso, Giordana Angi, Levante, Diodato, Anastasio, Raphael Gualazzi, Marcella Bella, Francesco Renga, Marco Masini, Al Bano, Francesca Michielin, Enrico Ruggeri, Piero Pelù, i Pinguini Tattici Nucleari, Chiara Galiazzo, Fred De Palma, Diodato, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, Francesco Gabbani e Rancore (già visto all'Ariston quest'anno, in coppia con Daniele Silvestri). L'altra sera Fiorello ha candidato dal palco del suo show Viva RaiPlay anche Fulminacci: "Amadeus, questo è bravo", ha suggerito al direttore artistico. Matteo Bocelli, invece, ha annunciato sui social con un pizzico di rammarico che non ci sarà: "Grazie per l'entusiasmo ricevuto", ha scritto.

A proposito di Fiorello: lo showman sarà molto presente a Sanremo. Non condurrà "L'Altro Festival" (il programma che prenderà il posto del tradizionale DopoFestival e che andrà in onda solo su RaiPlay), a dispetto delle indiscrezioni delle ultime settimane, che invece sarà guidato da Nicola Savino, ma oltre ad essere sul palco dell'Ariston con Amadeus nella prima serata porterà nella città dei fiori anche la sua Edicola mattutina, per tutta la durata della manifestazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.