I Foo Fighters pubblicano a sorpresa cinque brani live. Ascolta

Dave Grohl e compagni offrono ai fan tracce dal vivo registrate nel 1999 e nel 2000

I Foo Fighters pubblicano a sorpresa cinque brani live. Ascolta

Dave Grohl e soci hanno pubblicato oggi, 13 dicembre, cinque brani live a sorpresa - che si aggiungono ai brani condivisi gratuitamente lo scorso 6 dicembre con l’uscita “01999925”. I Foo Fighters hanno così riproposto un’operazione simile a quella fatta per l’Ep pubblicato lo scorso novembre, “02050525” - che, cambiandogli titolo, lo avevano arricchito con cinque brani in più.

Il nuovo “00999925” - oltre a riproporre la cover di “Iron and Stone” degli Obsessed e di “Have a Cigar” dei Pink Floyd, insieme al brano dei Foos “Make a Bet” e le registrazioni live di "Ain't it the life" e “Floaty” - si completa di pezzi registrati dal vivo nel 1999 e nel 2000.

I Foo Fighters propongono due brani tratti dal disco “There is nothing left to lose”, “Fraternity” e “Breakout”, eseguiti live negli studi della BBC Radio 1 a Glasgow, in Scozia, a novembre 1999.

L’Ep presenta poi le canzoni “Learn to fly” e “Stacked actors” registrate durante il concerto andato in scena al Showground di Sydney, Australia, il 26 gennaio 2000 e il pezzo “Monkey Wrench” nella versione dal vivo proposta al Chapel Off Chapel di Melbourne il 1° febbraio 2000. Quest’ultimo è già stato proposto nella versione estesa del disco “One by one” del 2002.

Su Youtube è disponibile una ripresa video dell’intero spettacolo andato in scena a Sydney nel 2000 in occasione del festival Big Day Out:

I Foo Fighters saranno in concerto in Italia il prossimo 14 giugno e andranno in scena sul palco del MIND - Innovation District, Area Expo, a Milano. La band del già batterista dei Nirvana è attualmente al lavoro sull'ideale seguito di "Concrete and gold" del 2015, come fatto sapere lo scorso mese di settembre dal palco del Rock in Rio dallo stesso Grohl - che del prossimo disco dei Foos ha poi detto: "È strano, cazzo."

Ecco la tracklist completa di “00999925”:

01. “Iron And Stone” (The Obsessed cover)
02. “Have A Cigar” (Pink Floyd cover)
03. “Make A Bet”
04. “Ain’t It The Life” (live at Wisseloord Studio, Hilversum, Netherlands – November 1999)
05. “Floaty” (live at Wisseloord Studio, Hilversum, Netherlands – November 1999)
06. “Fraternity” (live at BBC Radio 1, Glasgow, Scotland – November 1999)
07. “Breakout” (live at BBC Radio 1, Glasgow, Scotland – November 1999)
08. “Learn To Fly” (live at Sydney Showground, Sydney, Australia – January 2000)
09. “Stacked Actors” (live at Sydney Showground, Sydney, Australia – January 2000)
10. “Monkey Wrench” (live at ‘Cold Live At The Chapel‘, Melbourne, Australia – Feb 2000)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.