Jon Bon Jovi: "Richie Sambora è andato fuori strada"

Il frontman dei Bon Jovi parla del chitarrista che ha lasciato la band statunitense nel 2013.
Jon Bon Jovi: "Richie Sambora è andato fuori strada"

Jon Bon Jovi è stato intervistato dal sito specializzato in concerti Pollstar. Tra gli altri argomenti il frontman dei Bon Jovi ha parlato anche dell'ex compagno Richie Sambora uscito dalla formazione del New Jersey nel 2013.

Bon Jovi ammette che avrebbe preferito che Sambora fosse rimasto, ma ha anche dichiarato che il suo non è un gruppo che si appoggia sul chitarrista come accade da altre parti:

“Questa non è una band che dipende dal chitarrista come i Van Halen o gli U2 o band del genere. Parla delle canzoni e riguarda me”.

E continua:

"Vorrei che fosse qui, perché eravamo una coppia formidabile. Le nostre voci erano magiche ed è un ragazzo eccezionale e tutta quella roba lì, ma le sue scelte lo hanno portato fuori strada."

I due hanno passato anni a discutere sulla separazione, anche se Sambora è stato coinvolto quando i Bon Jovi sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2018. Sambora l'anno scorso disse di non essere soddisfatto del modo in cui il gruppo era gestito da tempo:

“Pensavo che avremmo dovuto fare passi in avanti per diventare una band. Si stava andando verso Jon e nient'altro.”

A Pollstar Bon Jovi ha dichiarato di non aver mai interferito con gli ingredienti fondamentali del successo della band:

"Se si considerano i numeri, non siamo mai stati più grandi di ora. Non sto cercando di riscrivere "You Give Love a Bad Name". Penso che parlino a me come al leader e all'autore principale, che si fidino di me come pubblico. E questo è un atto di fiducia per loro, perché hanno acquistato una certa cosa con cui potrebbero essere cresciuti. Devono fidarsi di me e se non valesse il loro tempo e il loro denaro, andrebbero avanti e conserverebbero i ricordi ovunque i fan della musica li conservino.”

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.