Music Biz, l'industria musicale spiegata facile: tendenze per il 2020, il turismo musicale

Sempre più appassionati desiderano unire il dilettevole al più dilettevole abbinando alle proprie vacanze gli show delle star preferite: qualcuno sta fiutando l'affare, e...
Music Biz, l'industria musicale spiegata facile: tendenze per il 2020, il turismo musicale

Una vacanza, per un appassionato di musica, rappresenta sempre un'ottima opportunità per coltivare ulteriormente la propria passione. Chi non sfrutterebbe un viaggio negli States per assistere a un concerto di un artista che dall'Europa, proprio, non vuole saperne di passare? O quanti, di passaggio in una grande capitale europea, non sfrutterebbe la chance di assistere a una prestigiosa residency in una venue importante?

I grandi tour mondiali che le stelle di prima grandezza stanno organizzando negli ultimi anni stanno facendo emergere una tendenza nell'industria musicale che secondo i più autorevoli osservatori internazionale nel corso del prossimo anno potrebbe conoscere un vero e proprio boom: il turismo musicale. Ne parliamo nella puntata di oggi di Music Biz:

La musica purtroppo non è solo gruppi e canzoni, è anche industria musicale. Spesso gli appassionati si scontrano con termini poco chiari, in lingua straniera, che hanno a che fare con i meccanismi che stanno dietro alla musica. Noi in questa rubrica cercheremo di spiegarli in modo diretto, semplice e comprensibile da tutti.

Buona visione!

Guarda tutte le puntate di Music Biz

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.