Tiziano Ferro concerti 2020: tutte le date

Tiziano Ferro concerti 2020: tutte le date

Uno degli artisti italiani maggiormenti attesi in concerto nel 2020 è, senza dubbio, Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, lo scorso novembre 2019 ha pubblicato il suo settimo album “Accetto miracoli”, nel quale, tra gli altri, ha collaborato con il produttore statunitense Timbaland.

Dopo averle ascoltate in radio e in streaming, le nuove canzoni attendono ora di essere giudicate e di mostrare tutta la loro bontà anche sul palco, dal vivo, dove il bluff, se tale, viene immediatamente smascherato.

L'impegno in concerto di Tiziano Ferro nel 2020 è di quelli probanti e ambiziosi, riguarderà infatti unicamente la grande capienza degli stadi. Il tour della prossima estate, che si chiamerà 'TZN2020', è ancora più ambizioso e probante se si pensa che alcuni stadi verranno doppiati, oppure, come nel caso di Milano, anche triplicati.

Queste le avvertenze che Tiziano Ferro fornisce al pubblico che avrà la cortesia di seguirlo in concerto:

"Ho istituito una regola: a febbraio farò quarant’anni e voglio che sia una festa prolungata. Infatti il tour non si chiama come il disco. La regola è: se non sei stato singolo, non sei in scaletta. È un avvertimento alle mie canzoni che dovessero leggere o ascoltare questa intervista. È la festa che ci porta assieme - certo ci sarà anche qualcosa del disco nuovo, ma con la stessa regola: solo singoli. Poi per il resto, ovviamente ci saranno luci, colori".

Questo il calendario concerti annunciato per il 2020:

30 maggio - Lignano, Stadio Teghil
5 giugno - Milano, Stadio San Siro

6 giugno – Milano, Stadio San Siro

8 giugno – Milano, Stadio San Siro
11 giugno - Torino, Stadio Olimpico
14 giugno - Padova, Stadio Euganeo
17 giugno - Firenze, Stadio Artemio Franchi
20 giugno - Ancona, Stadio Del Conero
24 giugno - Napoli, Stadio San Paolo
27 giugno - Messina, Stadio San Filippo
3 luglio – Bari, Stadio San Nicola
7 luglio - Modena, Stadio Braglia
11 luglio - Cagliari, Fiera
15 luglio - Roma, Stadio Olimpico

16 luglio – Roma, Stadio Olimpico

I biglietti per I concerti di Tiziano Ferro sono acquistabili in prevendita sul circuito TicketOne e presso i punti vendita abituali.

Scopri qui tutti i concerti del 2020

"Balla per me": l'intervista doppia con Jovanotti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.