Alice Cooper: ‘Se Lemmy Kilmister fosse ancora vivo suonerebbe negli Hollywood Vampires'

Lo shock rocker statunitense racconta: ‘Probabilmente sarebbe stato il nostro bassista.’

Alice Cooper: ‘Se Lemmy Kilmister fosse ancora vivo suonerebbe negli Hollywood Vampires'

Lo shock rocker statunitense ha detto che il compianto leader dei Motorhead Lemmy Kilmister sarebbe stato un membro del suo supergruppo, gli Hollywood Vampires, se non fosse morto. Alice Cooper, intervistato da Kerrang!, raccontando della sua band - che vede in formazione anche Joe Perry degli Aerosmith e l’attore Johnny Depp - ha detto:

“La cosa grandiosa è che i Vampires hanno iniziato come band da bar. Tutto ciò che dovevamo fare era andare nei bar e suonare qualche canzone in memoria di tutti quei ragazzi con cui eravamo soliti bere un drink che sono morti. La prima sera che abbiamo suonato è stato al Roxy, davanti a 100 persone. Geezer Butler era con noi. Una settimana dopo eravamo al Rock in Rio, esibendoci per 200.000 persone. All’improvviso gli Hollywood Vampires sono diventati una band da stadio. È successo abbastanza in fretta!”

Alice Cooper ha poi aggiunto:

“Se fosse ancora vivo, Lemmy sarebbe sicuramente un Vampire. Probabilmente sarebbe stato il nostro bassista. Tutto noi conoscevamo Lemmy perchè ha suonato con noi diverse volte. Tutti nella band sono stati in tour con Lemmy. Lui era una sorta di giornalista. Ho smesso di bere 37 anni fa, ma una volta è venuto da me e mi ha detto: ‘Alice, ho smesso di bere.’ E aveva un drink in mano! ‘È grandioso - e questo dovrebbe una Coca-Cola?’ Rispose: ‘No, c’è un po’ di whiskey dentro.’ La sua idea di ‘non bere’ era non bere una bottiglia di whiskey a notte. Forse solo cinque o sei drink.”

Gli Hollywood Vampires saranno in concerto in Italia il prossimo anno. Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp suoneranno al Forum di Assago (Milano) il prossimo 10 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.