Paul McCartney, l’album di Natale ‘segreto’

Non illudetevi, a meno che non riusciate a infilarvi in casa McCartney durante le feste sarà dura ascoltarlo.
Paul McCartney, l’album di Natale ‘segreto’

Se mancano buoni dischi natalizi, Paul McCartney provvede. Spendendo qualche parola ai microfoni di World at One di BBC Radio 4 il polistrumentista di Liverpool ha raccontato un aneddoto natalizio nato ripercorrendo il repertorio dedicato alle feste e finito in studio di registrazione. “Anni fa pensavo: non ci sono album di Natale molto buoni”, spiega l’ex Beatles, raccontando: “Quindi sono entrato nel mio studio e in un paio d’anni ne ho fatto uno”. Non sperate di ascoltarlo, però, perché il disco è, parole di Macca, “solo per la famiglia”, alla quale il cantante, musicista e compositore dedica l’album una volta all’anno in occasione delle feste.

“Ai ragazzi piace”, racconta ancora McCartney facendo riferimento ai suoi figli: “È qualcosa che hanno ascoltato nel corso degli anni, sai, e ora sono i nipoti che vengono indottrinati con il mio disco natalizio”.

La prossima estate Macca ha in programma due date nella Penisola: il 10 giugno a Napoli e il 13 giugno a Lucca. Con il “Freshen Up Tour” la voce di “Helter Skelter” porterà sui palchi internazionali la musica della sua ultima fatica di studio, “Egypt Station”, quella dei suoi precedenti capitoli discografici da solista e il repertorio dei Beatles.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.