Colapesce e Dimartino: un disco e un tour insieme

Dopo essersi incrociati sui palchi e dopo aver lavorato insieme come autori Colapesce e Dimartino annunciano ufficialmente la loro collaborazione artistica.
Colapesce e Dimartino: un disco e un tour insieme

Colapesce e Dimartino daranno alle stampe un album congiunto, che i due cantautori porteranno poi in tour il prossimo mese di aprile. Ecco le prime date annunciate:

15.04 // Bologna - Teatro Celebrazioni
16.04 // Trento - Auditorium Santa Chiara
18.04 // Roma - Auditorium Parco della Musica
19.04 // Firenze - Teatro Puccini
20.04 // Milano - Teatro Dal Verme
23.04 // Torino - Teatro Colosseo
28.04 // Palermo - Teatro Biondo
30.04 // Napoli - Teatro Sannazaro

I biglietti per i concerti della tournée “COLAPESCEDIMARTINO TEATRI 2020” saranno disponibili all’acquisto su TicketOne a partire dalle 11 di domani, venerdì 13 dicembre.

Quanto all’album, Lorenzo Urciullo e Antonio Dimartino non hanno ancora svelato i dettagli del progetto. Scrive sui suoi social la voce di “Cuoreintero”:

Precisamente un anno fa, vi dicevo che da li a poco sarebbe uscito “Afrodite”. Oggi vi dico che l’anno nuovo porterà un disco di inediti, scritto, suonato e cantato insieme a Lorenzo (colapesce). Nel 2020 saranno dieci anni dall’uscita dei nostri rispettivi dischi d’esordio e ci sembrava questo il modo migliore per festeggiare.

È la prima volta che il cantautore siciliano e Colapesce si mettono insieme al lavoro su un disco e un tour, ma non sono mancati, nel corso della carriera dei due artisti, momenti d’incontro, tanto sul palco quanto scrivendo insieme canzoni per altri interpreti, come avvenuto per “Lo stretto necessario” di Levante feat. Carmen Consoli e “Bravi a cadere” di Marracash.

L’ultimo capitolo discografico di Dimartino, “Afrodite”, è uscito lo scorso mese di gennaio. Colapesce, invece, ha pubblicato il suo ultimo album d’inediti, “Infedele”, nel 2017.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.