Francesco Bianconi annuncia l’uscita del suo primo album solista

Il frontman dei Baustelle scrive sui social: ‘C’è un tempo fatto per attraversare il deserto da soli nella notte.’
Francesco Bianconi annuncia l’uscita del suo primo album solista

Il frontman dei Baustelle ha annunciato sui social l’uscita del suo primo album da solista. Come comunicato da Francesco Bianconi su Instagram, il suo debutto discografico vedrà la luce nel corso della primavera del prossimo anno.

L’annuncio, dato dallo stesso co-fondatore del gruppo di “Amen”, è stato accompagnato da tre foto in bianco e nero che ritraggono il cantautore e scrittore toscano e da un messaggio che dice:

“C’è un tempo fatto per viaggiare insieme, lasciandosi cullare dalla carovana e immaginando la gioia dell’arrivo.
Ce n’è un altro che è fatto per attraversare il deserto da soli nella notte: questo tempo è arrivato, e anche lui è meraviglioso ed eccitante.
Il mio primo disco uscirà nella primavera del 2020, e sono molto felice. Vi tengo aggiornati, F.”

Francesco Bianconi ha firmato i testi del libro dei Baustelle dal titolo "I musicisti arrivano già stanchi negli hotel", uscito per la casa editrice La nave di Teseo lo scorso 17 ottobre. Il volume, con fotografie di Gianluca Moro, è stato presentato così da Bianconi durante l'intervista per Rockol: "Mostriamo la noia e la routine di un mestiere senza il quale non potremmo vivere: quando saliamo sul palco tutta la fragilità che ci portiamo dietro scompare."

Francesco Bianconi (Baustelle) al debutto solista: l'album "Forever"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.