Sanremo 2020, il primo ospite internazionale è Lewis Capaldi

Secondo l'ANSA, il cantautore di "Someone you loved" (più di 800 milioni di stream) è il primo nome straniero del Festival

Spunta il nome del primo ospite internazionale del Festival di Sanremo: secondo quanto riferisce l'ANSA citando "fonti RAI" sarebbe  Lewis Capaldi. 23 anni, scozzese ma di origini italiane, Capaldu si è fatto conoscere con "Someone you loved" (più di 800 milioni di stream) e con l'album "Divinely uninspired to a hellish extent", numero 1 in Gran Bretagna- - qui la nostra recensione.

Capaldi è candidato ai prossimi Grammy Awards nella categoria Song of the Year ed è già stato ospite di X Factor nella seconda puntata. Ha raccontato a Rockol, nella nostra intervista

Pensavo al massimo che il disco entrasse nella top 40. Quando ho scritto "Someone you loved" l’ho amata molto, ma pensavo che sarebbe piaciuta al massimo a chi mi seguiva già. Non ho davvero la più pallida idea di quello che scrivo. È una ballata e i piani alti delle classifiche in quel periodo non erano certo occupati da ballate. 

Qua invece un ritratto e la storia della sua ascesa. I nomi dei big verranno annunciati il 6 gennaio durante una puntata de "I soliti ignoti" mentre il 19 dicembre su RaiUno si svolgerà la finale che decreterà i nomi dei 5 giovani che si aggiungeranno ai prescelti da Area Sanremo e al vincitore di Sanremo Young e accederanno alla manifestazione, in svolgimento dal 4 febbraio.

Nel frattemo ontinua il toto-nomi su big e vallette che affiancheranno Amadeus sul palco del prossimo Festival di Sanremo: L'ADNKronos oggi riporta una lista che comprende Al Bano, Umberto Tozzi, Raf, Virginio in coppia con Arisa, Francesco Renga, Marco Masini, Francesco Gabbani, Michele Bravi, Elodie, Lorenzo Fragola, Noemi, Chiara Galiazzo, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Pinguini Tattici Nucleari, Alberto Urso e Giordana Angi. Anastasio, Fred De Palma Tormento. Piero Pelù e l'accoppiata tra  Silvia Mezzanotte e Dionne Warwick.

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.