Salmo, attacchino per un giorno per promuovere il disco “Playlist live”

‘… ma vai a lavorare!’ scrive inoltre il rapper sardo su Instagram

Salmo, attacchino per un giorno per promuovere il disco “Playlist live”

Il rapper sardo ha pubblicato lo scorso 6 dicembre il suo secondo album live dal titolo “Playlist live” (qui la recensione) che - oltre a contenere diversi brani eseguiti dal vivo durante i concerti del tour a supporto dell’ultimo disco “Playlist” - presenta i due inediti “Charles Manson (Buon Natale 2)” con Lazza, Dani Faiv e Nitro e “Salmo 23”.

Per promuovere l’uscita del suo nuovo disco live Salmo ha deciso di rimboccarsi lui stesso le maniche e, con un gilet giallo catarifrangente, si è calato nella parte di un attacchino - un addetto alle affissioni pubblicitarie - come documentato nel video riportato su corriere.it.

Il rapper di “90MIN”, fingendo di essere un’altra persona e inizialmente di ignorare l'esistenza di Salmo, si è armato di stencil e bomboletta per realizzare graffiti in giro per la città di Milano riportanti il titolo “Playlist Live”, il ritratto stilizzato di Maurizio Pisciottu (questo il suo nome all'anagrafe) travestito da Babbo Natale, la scritta "Buon Natale 2" e un codice QR.

Il tutto è stato documentato da immagini e video postate anche su Instagram da Salmo, accompagnati da un messaggio che recita: “... ma vai a lavorare!”

View this post on Instagram

... ma vai a lavorare!

A post shared by Salmo Official (@lebonwski) on

Sempre sui social il rapper ha pubblicato oggi, 10 dicembre, una Instagram stories in cui la foto di uno dei graffiti realizzati per le strade milanesi è accompagnata da un link. Il collegamento rimanda a una carta geografica di Milano personalizzata in cui diversi punti della città sono segnalati da un cappellino natalizio e la legenda, che riporta i nomi delle vie in evidenzia, è intitolata “Salmo - Buon Natale”. Ogni posizione segnalata sulla mappa indica dove poter trovare una delle venticinque grafiche orizzontali realizzate dallo stesso Salmo in giro per il capoluogo lombardo. Il codice QR rimanda a un "video spoiler" che anticipa il video di "Charles Manson (Buon Natale 2):

La prossima estate Salmo si esibirà dal vivo per la prima volta sul palco di San Siro a Milano: l'appuntamento allo Stadio Meazza è fissato per il prossimo 14 giugno. Nei giorni scorsi il cartellone pubblicitario a supporto del live nello stadio meneghino, affiso in zona Navigli a Milano, è stato oggetto di critiche per l'immagine che raffigura il rapper grondante di sangue ed è stato rimosso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.