Morte di Juice WRLD, il rapper 'sorvegliato speciale' dall'FBI a novembre

Il rapper scomparso lo scorso 8 dicembre era già stato attenzionato dalle autorità statunintesi a metà del mese scorso, quando, all'aeroporto di Los Angeles...

Morte di Juice WRLD, il rapper 'sorvegliato speciale' dall'FBI a novembre

Si fa via via più intricato il quadro sulla morte di Juice WRLD, il rapper improvvisamente scomparso lo scorso 8 dicembre in seguito a un malore accusato all'aeroporto Midway di Chicago: in attesa dell'autopsia, TMZ ha portato alla luce un aspetto della vicenda fino a oggi sconosciuto agli organi di stampa. L'FBI stava seguendo la vicino gli spostamenti del cantante già dallo scorso mese di novembre: come riferisce la testata americana, agenti federali avrebbero condotto il 18 del mese scorso un'approfondita perquisizione del jet privato col quale Juice WRLD si stava apprestando a lasciare l'aeroporto di Los Angeles alla volta di Sydney, in Australia. Non è dato sapere se l'operazione, condotta con il supporto di cani antidroga, abbia fornito esiti.

Certo è che le circostanze che hanno portato alla scomparsa di Jarad Anthony Higgins - questo il nome all'anagrafe dell'artista - al momento sono tutto meno che chiare: secondo diverse fonti di stampa americana il cantante avrebbe assunto, prima di accusare il malore che gli sarebbe stato fatale, "diverse pillole" di natura sconsciuta. Gli agenti intervenuti allo scalo aeroportuale della Wind City hanno rinvenuto nel jet privato sul quale Juice WRLD ha compiuto il suo ultimo viaggio 30 chili di marijuana e diverse confezioni di sciroppo a base di codeina, ingrediente base della Purple Drank, stupefacente molto popolare nella sottocultura trap. Inoltre, secondo i primi rilievi delle autorità, il rapper avrebbe fatto uso, durante il volo, di Percocet, un antidolorifico che combina ossicodone e paracetamolo.

Tra le tante star che hanno espresso cordoglio per la scomparsa del rapper c'è stato anche il già leader dei Police Sting, che ha definito la morte di Juice WRLD "una tragica perdita di un artista di talento".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.