Jeff Lynne ha duemila cassette della ELO ma non un lettore per ascoltarle

Il deus ex machina della band britannica è alle prese con un problema tecnologico.

Jeff Lynne ha duemila cassette della ELO ma non un lettore per ascoltarle

Curiosa dichiarazione di Jeff Lynne che afferma di avere una collezione di duemila musicassette contenenti registrazioni della sua Electric Light Orchestra, ma di non possedere nessun lettore con cui ascoltarle.

Lynne ha pubblicato, poco più di un mese fa, il quattordicesimo album degli ELO “From Out of Nowhere”, il secondo da quando ha rimesso in pista la band nel 2014. Dice che è possibile che un poco del materiale, vecchio di decenni, un giorno potrebbe arrivare alle orecchie del pubblico.

Queste le dichiarazioni del 71enne musicista rilasciate al Daily Star:

“Devo avere circa duemila cassette che non ascolto ancora da circa 20 anni. Non ho un lettore di cassette! Mi piacerebbe controllare alcune di quelle veramente vecchie perché ora potrebbe esserci qualcosa che amo davvero lì”.

Nella sua carriera Lynne ha collaborato con altri artisti, i più famosi dei quali sono i Traveling Wilburys (band composta oltre che da lui, anche da Roy Orbison, George Harrison, Bob Dylan e Tom Petty) ma ha dichiarato che per ora non intende condividere i compiti degli ELO:

“No, sono stato solo io a farlo. Non ho intenzione di lavorare con nessun altro; da solo, lo faccio e realizzo l'album.”

Non molto tempo fa ha dichiarato di essersi sorpreso di ritrovarsi a riportare in vita gli ELO e finire in tour, ma l'esperienza è stata inaspettatamente positiva.

"La folla è stata oltre ogni immaginazione, oltre ciò che io abbia mai immaginato potesse essere. Il gruppo è fantastico; sono tutti brillanti musicisti. Lo ascolto ogni notte e suona davvero bene. Mi sto divertendo da morire. Solo perché non salto su e giù e non faccio capriole e cose del genere, non significa che non mi stia divertendo molto. Sta cercando di ricreare il suono che immaginavo che gli ELO avrebbero avuto, per sempre, davvero, dal primo giorno. Non c'è mai stato fino ad ora. Negli ultimi cinque anni, è stato davvero bello."

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.