Il toccante ricordo di Yoko Ono nel giorno della morte di John Lennon

La 86enne vedova dell'ex Beatle ha pubblicato un messaggio per ricordare il 39esimo anniversario della morte del marito.

Il toccante ricordo di Yoko Ono nel giorno della morte di John Lennon

Yoko Ono ha pubblicato un ricordo rivolto al marito John Lennon nel giorno del 39esimo anniversario della sua morte, avvenuta l'8 dicembre 1980 a New York all'età di 40 anni per mano di Mark Chapman.

Queste le parole usate da Yoko Ono:

“Cari amici. Ogni giorno, 100 americani vengono colpiti e uccisi da colpi di pistola. Stiamo trasformando questo bellissimo paese in una zona di guerra. Insieme, riportiamo l'America, la verde terra della pace. La morte di una persona cara è un'esperienza svuotante. Dopo 39 anni, a me, Sean e Julian manca ancora. Immagina tutte le persone vivere la vita in pace.”

L'installazione artistica dell'86enne Yoko Ono, la Imagine Peace Tower a Reykjavík, in Islanda, viene illuminata ogni anno in memoria dell'ex Beatle dalla data del suo compleanno (che cade il 9 ottobre) fino a quella della sua morte.

Guarda qui l'installazione.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.