Patti Smith con la figlia alla Prima della Scala: foto

A Milano, tra il pubblico del Piermarini per l’inaugurazione della stagione scaligera, anche la cantautrice newyorchese insieme alla figlia Jesse, e Marracash con Elodie

Patti Smith con la figlia alla Prima della Scala: foto

L'opera “Tosca” di Giacomo Puccini ha inaugurato oggi, 7 dicembre, la Stagione 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano. Istituita nel giorno di Sant’Ambrogio, per iniziativa del direttore d’orchestra Victor De Sabata nel 1951, ogni anno la Prima scaligera non solo porta in scena la rappresentazione inaugurale della stagione ma, tra il pubblico del teatro, conta della presenza di, tra gli altri, personaggi politici e volti noti dello spettacolo.

In occasione della prima rappresentazione del melodramma di Puccini, in scena alla Scala sotto la direzione di Riccardo Chailly e per la regia di Davide Livermore, il Piermarini ha visto prendere posto in platea e nei palchi alcuni nomi della musica internazionale e italiana.

La cantautrice newyorchese è stata accompagnata al Teatro alla Scala dalla figlia Jesse. Lo scorso 1 dicembre Patti Smith - che il 28 novembre ha ricevuto una laurea ad honorem in Lingue e letterature europee e americane dall’Università di Padova - si è esibita insieme a Jesse Smith e Tony Shanahan proprio a Milano in occasione degli eventi in programma per la nona edizione di Prima Diffusa, dedicati al titolo inaugurale della stagione scaligera. La voce di “Because the night” ha inoltre concluso la serie di concerti previsti in Italia lo scorso 5 dicembre a Pavia.

Tra il pubblico del Teatro alla Scala anche Marracash ed Elodie, che hanno documentato la loro partecipazione all’evento postando diversi scatti della serata sui social:

View this post on Instagram

La scalata!

A post shared by Marracash (@kingmarracash) on

View this post on Instagram

La prima a una prima Grazie @etro

A post shared by Elodie (@elodie) on

View this post on Instagram

🌹 #tosca #etro

A post shared by Elodie Official Fan Club (@elodiesfamily) on

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.