AC/DC, si torna a parlare del nuovo album

Dee Snider dei Twisted Sister ha detto: ‘Tutti e quattro i membri ancora in vita si sono riuniti.’

AC/DC, si torna a parlare del nuovo album

Da tempo ormai si parla del supposto ritorno sulle scene della band di "Back in Black". Anche se una dichiarazione ufficiale da parte degli stessi AC/DC non è ancora giunta, nei mesi scorsi diverse testimonianze e indiscrezioni diffuse da collaboratori e voci autorevoli hanno informato del riavvicinamento di Angus Young, Brian Johnson, Cliff Williams e Phil Rudd e di una loro eventuale ripresa delle attività.

Dopo la conferma dei Black Crowes - ospiti di Howard Stern a Sirius XM - sull’effettiva possibilità di rivedere la formazione”storica” australiana in tour nel corso del prossimo anno, il frontman dei Behemoth e Dee Snider hanno ribadito che gli AC/DC sono attualmente al lavoro su un nuovo album.

Adam Michał Darski, conosciuto sotto lo pseudonimo Nergal e leader della band metal polacca, intervistato da Loudwire ha raccontato:

“So che sono in corso i lavori di un nuovo album degli AC/DC con il contributo di Malcolm Young. È in arrivo. Sarà un album di outtake di 'Rock or Bust'. Cosa mi aspetto io? Non mi aspetto nulla di più e nulla di meno, datemi solo quel cazzo di ritmo, Angus e la chitarra di Malcolm. Non datemi nulla di più. [Brian Johnson] è tornato nella band.”

A confermare che gli AC/DC publicheranno presto un nuovo disco è intervenuto anche il già frontman dei Twisted Sister, aggiungendo che anche Phil Rudd è tornato. Dee Snider su Twitter ha risposto a un messaggio di un utente che chiedeva se uno dei membri storici della band australiana fosse malato e ha scritto:

“È morto. RIP Malcolm Young. Ma tutti e quattro i membri ancora in vita si sono riuniti CON le tracce registrate da Malcolm quando era ancora in vita. Il nipote di Malcolm, Stevie Young lo sta sostituendo (lo ha già fatto un paio di volte prima). È ciò che più si avvicina alla band originale.”

L'ultima concerto tenuto in Italia dalla band di "Highway to Hell" risale al 9 luglio 2015, in occasione di una delle tappe del tour in supporto all'album "Rock or Bust" del 2014. Gli AC/DC si esibirono all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.