Led Zeppelin, in arrivo una collezione di modellini Hot Wheels dedicata

È stata presentata una linea di modellini di automobili dedicata alla band di 'Stairway to Heaven'
Led Zeppelin, in arrivo una collezione di modellini Hot Wheels dedicata

Arriverà sui mercati nei prossimi giorni di dicembre una collezione di modellini di automobili firmata Hot Wheels dedicata alla band di "Stairway to Heaven". La serie Hot Wheels Pop Culture Collection proporrà cinque veicoli in scala 1:64, ognuno dei quali ispirato a un periodo ben preciso della storia del gruppo inglese.

“Haulin’ Gas” è un tour bas di fine anni ’60, di colore nero e argento, decorato con una grafica che richiama la copertina del primo eponimo album dei Led Zeppelin disegnata da George Hardie - che ritrae l'incidente aereo nel quale rimase coinvolto il dirigibile Hindenburg nel maggio del 1937 a Manchester.
Il modellino “Super Van” ricorda, invece, i primi veicoli in scala Hot Wheels Riders e propone il nome della band a caratteri di colore rosa sovrastata da nubi di fumo come nella cover art del disco “Led Zeppelin II” del 1969.
Il terzo veicolo proposto da Mattel è un furgone bianco, che porta il nome di “Combat Medic”, la cui decorazione è ispirata all’artwork realizzato da Zacron - al secolo Richard Drew - per la copertina del terzo disco del gruppo britannico uscito nel 1970, “Led Zeppelin III”.


“67 Austin mini Van” è invece ispirato alla grafica che accompagna il quarto album della band di Jimmy Page e Robert Plant - il disco privo di un titolo ufficiale. È di colore oro e, oltre ai quattro simboli che rappresentano ogni componente della formazione inglese - presenta su entrambi i lati il paesaggio urbano della copertina del disco.
Infine, l’ultimo modellino dedicato alla band di “Whole lotta love” non si ispira a un disco ma al tour intrapreso dai Led Zeppelin nel 1975. I colori del bus “Hiway Hauler” richiamano quelli della bandiera degli Stati Uniti d’America e sui lati è raffigurato il logo della Swan Song Record con il nome della band sovrapposto.

Ogni modellino Hot Wheels è venduto separatamente e la confezione di ognuno presenta, nella protezione di supporto, la grafica della copertina a cui la decorazione del veicolo si ispira - ad eccezione di quella dell’ultimo bus descritto che riporta la figura del personaggio mitologico greco di Apollo, come quella del logo dell’etichetta discografica lanciata dai Led Zeppelin.

La linea di modellini Mattel ha già presentato in passato collezioni di modellini ispirate a gruppi musicali, come quella dedicata ai Grateful Dead e ai Beatles.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Kuh2_rMBW7lI-4FEZvxYUERkhmU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fmedia.entertainmentearth.com%2Fassets%2Fimages%2F00844525b0914bd89abe2f8630f245d1xl.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.