Willie Nelson (a 86 anni) ha smesso con la marijuana

A monte del cambio di abitudine dell'86enne musicista country seri problemi polmonari.
Willie Nelson (a 86 anni) ha smesso con la marijuana

L'86enne leggenda della musica country Willie Nelson, noto amante della cannabis, ha smesso di fumare marijuana. Dietro questa svolta, a dir poco epocale, si celano seri problemi respiratori causati dall'abuso di fumo che, dice, lo ha quasi ucciso.

Nelson si esibisce ancora in concerto e afferma che l'esibirsi dal vivo è uno dei modi per cui rimane ancora in forma. E lo spiega a TV KSAT di Houston:

"Cantare là fuori per un'ora è un buon allenamento. I polmoni sono i muscoli più grandi che abbiamo".

Sulla sua dimestichezza con il fumo racconta:

"Ho un po' abusato dei miei polmoni in passato, quindi la respirazione è un poco più complicata in questi giorni e devo stare attento. Ho iniziato a fumare la corteccia di cedro, poi sono passato da quello alle sigarette e a qualunque cosa, e questo mi ha quasi ucciso”.

Il cantante ha assicurato che non fuma più e che negli ultimi anni ha tenuto maggiormente d'occhio il suo stato di salute. Tuttavia, solo alcuni mesi fa, in un'intervista con il magazine a stelle e strisce Rolling Stone, si diceva assolutamente convinto che proprio la marijuana gli avesse salvato la vita, perché gli aveva offerto un'alternativa al fumo di sigarette e, in più, gli riduceva notevolmente il suo consumo di whisky.

Queste le sue parole:

"Fumavo due o tre pacchetti di sigarette al giorno, bevevo qualsiasi cosa mi capitasse a tiro e ho avuto la polmonite per cinque volte, il mio polmone è collassato, sono quasi morto, quindi mi sono detto: 'Aspetta un minuto, così ho buttato le sigarette, ho arrotolato 20 joint e da allora non ho più fumato una sigaretta. E non ho nemmeno più bevuto così tanto, perché l'uno mi faceva desiderare l'altro, fumo una sigaretta, voglio bere un whisky. Non sarei vivo (senza la marijuana). Mi ha davvero salvato la vita”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.