Deep Purple, nuovo album in arrivo

Lo conferma Ian Gillan, dando ai fan un data indicativa: 'Primavera del 2020'

Deep Purple, nuovo album in arrivo

I Deep Purple pubblicheranno nel 2020 un nuovo album di inediti in studio, ideale seguito di "Infinite" del 2017: a confermarlo, per mezzo di un post tanto poetico quanto criptico pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della band, è stato il frontman della storica formazione britannica, Ian Gillan.

Come si intuisce dalla nota, a coordinare i lavori in studio è stato chiamato il veterano della cabina di regia Bob Ezrin, già artefice del sound di "The Wall" dei Pink Floyd col quale i Deep Purple collaborarono per gli album "Now What?!" del 2013 e "Infinite" del 2017. "Forse, dopo un altro breve letargo, tutto diventerà chiaro, nella primavera del 2020", in chiusura, lascia intendere che l'album possa essere distribuito sui mercati già prima della prossima estate.

Ha tutti i crismi dell'ufficialità, invece, l'annuncio di un tour che vedrà Gillan e i suoi impegnati sui palchi del Regno Unito nel corso del prossimo autunno: dopo la serie di date estive nell'Europa continentale - una delle quali previste al Bologna Sonic Park il prossimo 6 luglio - la band sarà protagonista di sei eventi in compagni dei Blue Oyster Cult tra i prossimi 2 e 8 ottobre tra Manchester, Londra, Glasgow, Leeds e Birmingham.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.