Queen, Brian May in convalescenza dopo un'operazione

Il chitarrista posta una foto dal letto d'ospedale ma rassicura i fan: 'Avevo un problema che mi ha infastidito per tutto il tour americano, ma adesso...'

Queen, Brian May in convalescenza dopo un'operazione

Prima ancora di scendere nei dettagli, i fan non temano: le date dei Queen previste in Europa per il Rhapsody Tour che prenderà il via proprio dal nostro Paese, a Bologna, il 24 maggio prossimo, sono confermatissime. Prima di allora, tuttavia, il chitarrista della band un tempo capitanata da Freddie Mercury osserverà un periodo di riposo per riprendersi da un'intervento chirurgico al quale è stato costretto a sottoporsi nelle ultime ore.

A raccontare la vicenda è stato lo Brian May in un post pubblicato sul proprio canale Instagram ufficiale:

"Fatto!", ha scritto May, sorridente nonostante il ricovero: "Dopo una sistemata al muscolo del polpaccio, mi sento bene. I dottori dicono che alleggerirà la tensione in eccesso sul tendine d'Achille e risolverà la dolorosa situazione al tallone che ho sopportato per molti mesi". 

"Ho avuto questo problema durante tutto il nostro ultimo tour negli Stati Uniti", ha proseguito May: "Sebbene l'adrenalina mi abbia aiutato, sono stato costretto a ridurre notevolmente i movimenti sul palco, e ci sono state un paio di sera in cui non sono riuscito praticamente a muovermi - anche se pare che nessuno lo abbia notato. Quindi ora mi prenderò un periodo di riposo, ma il pieno recupero dovrebbe arrivare giusto in tempo per tornare in tour a gennaio - si spera con un buon paio di tacchi! Grazie per i vostri migliori auguri, gente. Niente paura".

Il Rhapsody Tour ripartirà il 18 gennaio da Seul, in Corea del Sud, per poi toccare Giappone, Nuova Zelanda e Australia a sbarcare finalmente in Europa in tarda primavera, e concludersi a Copenaghen, in Danimarca, il primo luglio. Secondo quanto dichiarato da May lo scorso mese di maggio, la serie di date nel Vecchio Continente previste per il 2020 potrebbero rappresentare le ultime nella carriera della band che vede oggi al microfono Adam Lambert.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.