Apple Music Awards, prima edizione: premi a Billie Eilish, Lizzo e Lil Nas X

Il colosso di Cupertino pronta alla prima edizione dei suoi premi dedicati alla musica: la cerimonia domani sera, mercoledì 4 dicembre, in California

Apple Music Awards, prima edizione: premi a Billie Eilish, Lizzo e Lil Nas X

Si terrà domani, mercoledì 4 dicembre, allo Steve Jobs Theater, all'interno dell'Apple Park di Cupertino, in California, dove ha sede il quartier generale del gigante informatico americano, la prima edizione degli Apple Music Awards, premi musicali istituiti dall'azienda fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne: durante la cerimonia, che sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 3 e 30 di giovedì mattina (ora italiana), verranno assegnati riconoscimenti ad alcuni dei protagonisti della stagione discografica appena conclusasi.

A Billie Eilish è stato conferito il premio più importante, quello di "Artista dell'anno", per il suo fortunatissimo album d'esordio "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?", mentre alla rapper Lizzo andrà il titolo riservato agli emergenti, quello come "Breakthrough Artist of the Year". Canzone dell'anno è stata nominata “Old Town Road”, il fenomeno virale firmato da Lil Nas X.

Sempre alla cantante californiana di "Bad Guy", insieme al fratello Finneas, sarà assegnato il premio "Album of the Year" sempre per "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?".

“Gli Apple Music Award sono stati ideati per premiare la passione, l’energia e la creatività degli artisti più amati al mondo” ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President of Apple Music and International Content di Apple: “I vincitori di questa prima edizione provengono da background musicali diversi e hanno stimolato discussioni profonde a livello sociale, influenzato la cultura e ispirato i nostri clienti di tutto il mondo. Siamo estremamente felici di festeggiarli”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
17 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.