Fulminacci, esce il singolo ‘San Giovanni’. E il vinile di ‘La vita veramente’

Il cantautore romano ha un nuovo brano da farci ascoltare dopo “Le Ruote, i Motori!”.

Fulminacci, esce il singolo ‘San Giovanni’. E il vinile di ‘La vita veramente’

Dopo “Le Ruote, i Motori!”, diffuso il mese scorso, esce il prossimo venerdì, 6 dicembre, il nuovo singolo di Fulminacci “San Giovanni”. E questa è la prima novità annunciata dal cantautore romano. La seconda è che lo stesso giorno sarà pubblicata anche una speciale versione in vinile colorato verde dell’album di debutto di Filippo Uttinacci, “La vita veramente”, originariamente diffuso lo scorso mese di aprile: il vinile conterrà anche gli ultimi due singoli “Le Ruote, i Motori!” e “San Giovanni”, quest’ultimo prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

“Ieri sera ho parcheggiato la macchina in zona San Giovanni a Roma, stamattina non c'era più. È impossibile pretendere che tutti e 10 i comandamenti siano rispettati, spero almeno che i ladri onorino il padre e la madre”, ha raccontato Fulminacci presentando la canzone. Conclude la voce di “Tommaso”: “San Giovanni è anche il titolo di una canzone nuova, una piccola storia di città, scritta con la pancia, senza cervello. La dedico a una Renault Twingo e a tutti voi”.

Il prossimo 5 dicembre Fulminacci darà il via a un breve tour nelle principali città italiane. Ecco gli appuntamenti in calendario:

5 dicembre - MILANO - Santeria Toscana 31 
6 dicembre - RONCADE (TV) - New Age
7 dicembre - BOLOGNA - Locomotiv 
13 dicembre - FIRENZE - Flog
14 dicembre - ROMA - Spazio Rossellini

Leggi anche: Fulminacci: 'Io sto dall'altra parte' - VIDEO

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.