Dua Lipa annuncia un concerto in Italia

La popstar britannica ha inoltre rivelato che il suo nuovo album si chiamerà 'Future Nostalgia'.

Dua Lipa annuncia un concerto in Italia

La popstar britannica di origini albanesi-kosovare Dua Lipa ha rivelato il titolo del suo secondo album in studio, dopo l’esordio con l’eponimo disco nel 2017. Il nuovo capitolo della sua discografica si intitolerà “Future Nostalgia”.

Dua Lipa ha anche annunciato un tour europeo che prevede un live in Italia per il 30 aprile al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano. Il Future NostalgiaTour partirà da Madrid (Spagna) il 26 aprile e si chiuderà a Dublino (Irlanda) il 19 giugno. 

I biglietti per la data italiana saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 9.00 di venerdì 6 dicembre sul circuito Ticketone, su Ticketmaster e su LiveNation.

Riguardo il nuovo disco “Future Nostalgia”, la cui uscita è stata anticipata dal singolo “Don’t Start Now”, la Lipa ha dichiarato:

“Quello che volevo fare con il mio nuovo album era uscire dalla mia comfort zone e mettermi alla prova, così da creare brani che potessero suonare come certe hit pop che adoro e sono rimaste nella storia. Ho voluto però che questi brani fossero miei e basati sulla mia esperienza. Sono stata ispirata da tantissimi artisti che amo: da Gwen Stefani a Madonna, da Moloko a Blondie, passando per gli Outkast solo per nominarne alcuni”. 


E ha proseguito:

“Dopo tutto il tempo trascorso in tour con la mia band volevo che ‘Future Nostalgia’ fosse realizzato con veri strumenti musicali e suonato live, seppur caratterizzato da una produzione elettronica moderna. Il mio sound è maturato con me, mi sento più adulta ora ma ho mantenuto la stessa sensibilità pop del mio primo disco. Ricordo che quando ero in viaggio verso un programma radiofonico a Las Vegas e pensavo a quale direzione musicale prendere per il mio secondo disco, ho finalmente realizzato che volevo creare qualcosa che fosse nostalgico ma anche fresco e futuristico allo stesso tempo”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 apr
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.