Oasis: cosa c’è dietro a questi 25 anni di "Definitely Maybe"

Nell'anniversario del debutto dei Gallagher, "Vinyl" ha indagato sulla genesi di questa pietra miliare del Brit-pop

Oasis: cosa c’è dietro a questi 25 anni di "Definitely Maybe"

Gli Oasis un quarto di secolo fa pubblicavano Definitely Maybe, il loro album di debutto. Dopo sette milioni di copie vendute, Vinyl – nel numero 11, ora in edicola – celebra questo anniversario con una lunga cover story. E con una chiacchierata con i protagonisti di quei memorabili solchi.

Gli aneddoti e i retroscena dietro a Definitely Maybe sono molti – tanti dei quali poco noti. Come ad esempio il tipo di studio in cui la band incise il disco.

Nel gennaio del 1994 gli Oasis si accampano ai Sawmills Studios, in Cornovaglia, uno studio di registrazione ricavato in una villa sulle rive del fiume Fowey, in cui l’anno precedente i Verve avevano registrato A Storm in Heaven.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.