Jimmy Page e quella pantomima in India di tanti anni fa

Il chitarrista dei Led Zeppelin insieme a Robert Plant, Roger Taylor dei Queen e un bassista indiano si esibirono sul palco, ma...

Jimmy Page e quella pantomima in India di tanti anni fa

Il chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page ha ricordato sul suo account Facebook un episodio divertente accaduto il 30 novembre del 1996 a Mumbai, in India, che lo ha visto protagonista insieme a Robert Plant e al batterista dei Queen Roger Taylor.

Proprio 23 anni fa la rete televisiva Channel V proponeva per la prima volta un cerimonia dal vivo e aveva invitato Page e Plant per consegnare loro un premio alla carriera. Ma ci fu un contrattempo e ai due Led Zeppelin venne chiesto un fuori programma.

Questo il racconto di Page su Facebook:

"Il momento clou dello show dovevano essere i Los Del Rios, la loro canzone “Macarena" al tempo era un successo globale. Purtroppo all'ultimo minuto il duo si tirò indietro perché uno di loro aveva mal di gola; il che era abbastanza ironico considerando che avrebbero mimato. Quindi, la prima ballerina e coreografa del loro video doveva eseguire la canzone da sola. Credo che quella fosse la prima volta che Channel V lo stesse facendo a livello internazionale e ora avevano un problema. Ci hanno chiesto di fare qualcosa, ma ovviamente non avevamo strumenti e non avevamo provato. Ci suggerirono di mimare "Rock and Roll" con Roger Taylor dei Queen alla batteria (che era lì per ritirare un premio per conto di Freddie Mercury) e un bassista di Goa".

Continua ancora Page:

"Durante le prove il bassista di Goa andò bene. ma quando arrivò allo spettacolo venne colto improvvisamente da una specie di ballo di San Vito e si trasformò in Billy Whiz incrociato con Flash. Non riuscì a smettere di muoversi per tutta la canzone e la rese ancora più una pantomima di quanto già non fosse."

E chiude:

"Ma l'abbiamo fatto ed è stato davvero bello far parte di quella cerimonia, che va in onda ancora oggi."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.