Bon Jovi, l’ultima volta con Richie Sambora

Con “What About Now” il chitarrista Richie Sambora ha chiuso la sua esperienza con i Bon Jovi.

Bon Jovi, l’ultima volta con Richie Sambora

Un mese fa i Bon Jovi hanno pubblicato il nuovo brano “Unbroken”. Con il tramontare del 2019 sono ormai quasi sette anni che la band è rimasta orfana del chitarrista Richie Sambora e per molti, senza di lui, i Bon Jovi non sono più i Bon Jovi. Era il 2013 quando Sambora incideva con la band di “Livin' on a Prayer” il suo ultimo album con la formazione, “What About Now”, prodotto da John Shanks. In quell’occasione abbiamo incontrato Jon Bon Jovi nel corso della conferenza stampa di lancio del disco, il tredicesimo per il gruppo statunitense.

“È un disco che invita all’azione. Con l’ultimo album, tour e gli impegni con Obama, ho capito meglio ciò che accade nel mondo”, raccontava Bon Jovi, proseguendo: “Negli ultimi quattro anni siamo passati dall’idea, dalla promessa del mandato presidenziale di Barack Obama, alla realtà che è fatta di tasse che crescono, economia oscillante. La verità è che nessun governo può farcela da solo in questa situazione. Ma in collaborazione con il settore privato può farcela”.

E infine: “Ed è questo il tema che si trova in tutte le nostre canzoni: cercare un po’ di ottimismo. In questo disco siamo più focalizzati sul tema, più consapevoli di quello che diciamo”.

L’intervista completa la trovate qui:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.