Pearl Jam, sui social indizi sul prossimo tour europeo: annuncio imminente?

La band di Eddie Vedder per mezzo di un'animazione segnala diverse città europee: la conferma dell'itinerario (Italia compresa) è ormai questione di ore?

Pearl Jam, sui social indizi sul prossimo tour europeo: annuncio imminente?

I fan dei Pearl Jam si tengano pronti, perché la conferma ufficiale della data del prossimo 5 luglio all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola potrebbe essere questione di ore: sui propri canali social ufficiali la band di Eddie Vedder ha pubblicato un'animazione che segnala - in modo molto veloce e non sempre del tutto intelligibile - una serie di vecchie locandine relative a date tenute dalla formazione americana in passato sulla sponda orientale dell'oceano Atlantico.

Tra le altre città indicate ci sono Budapest, Berlino, Londra, Nickelsdorf (più precisamente Pannonia Fields, in Austria, dove da anni si svolge il festival Nova Rock, la cui prossima edizione è in programma tra i prossimi 11 e 13 giugno), Werchter (in Belgio, dove ha sede l'omonimo popolarissimo festival) e Praga. Non è detto né che le locandine indichino necessariamente le città precise che ospiteranno gli eventi: nel caso, i Pearl Jam non avrebbero avuto una locandina passata da esibire a mo' di indizio, essendo il gruppo già finito due volte nella line-up dell'ormai "estinto" Jammin' Festival - nel 2007 e nel 2010 - ma quando la manifestazione si era già spostata da Imola (dove, come anticipato da Rockol, dovrebbe avere luogo la tappa italiana del tour europeo 2020 dei Pearl Jam) al Parco San Giuliano di Mestre, in provincia di Venezia.

Per completezza, è giusto riferire che già da una settimana a questa parte - quindi prima che la band postasse la gif con le locandine d'annata - voci circolanti sul forum del Ten Club, dove si sprecano le fonti ben informate vicine alla band, riferivano di un itinerario così organizzato:

23 giugno Praga
25 Berlino
27 Stoccolma
29 Copenhagen
2 o 3 luglio Werchter
05 Imola
07 Vienna
10 Londra
13 Lodz (Polonia)
15 Budapest
17 Zurigo
19 Parigi

La parte delle città, pur riferite da fonti diverse - una ufficiale, seppure in modo criptico, e una non ufficiale - coincidono.

In ogni caso l'ufficializzazione delle date potrebbe davvero essere imminente: come già emerso lo scorso 28 novembre, un sito tedesco di vendita dei biglietti ha per errore anticipato la grafica del prossimo tour, che verosimilmente verrà confermata in concomitanza con l'annuncio ufficiale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.