Who, il nuovo album è stato 'a rischio rap'

Lo ha rivelato Roger Daltrey: 'In un demo che mi ha mandato Pete Townshend ho provato a rappare. Ma...'

Who, il nuovo album è stato 'a rischio rap'

Nel nuovo album, eponimo che gli Who pubblicheranno il prossimo 6 settembre avrebbe potuto esserci un brano con una parte rappata da Roger Daltrey: a svelarlo è stato lo stesso frontman della formazione di "My Generation" nel corso di un'intervista rilasciata all'edizione americana di Rolling Stone.

"All'inizio ho odiato quella canzone", ha spiegato Daltrey a proposito di "All This Music Must Fade", il primo estratto - già diffuso presso il pubblico - del nuovo lavoro: "Sulla demo [inviatagli da Pete Townshend] lui [Townshend, appunto] ci ha messo una parte rappata. Ma col cazzo che io l'avrei registrata. Zero. Lasciamo che certe cose le facciano i giovani".

Durante la stessa intervista i cronisti della storica testata statunitense fondata dal Jann Wenner hanno raccolto le controverse dichiarazioni di Pete Townshend su Keith Moon e John Entwistle ("Grazie al cielo non sono più tra noi") che hanno costretto il chitarrista e compositore a rettificare pubblicamente l'esternazione:

"Nessuno potrà mai capire mi mancano Keith e John, come persone, come amici e come musicisti", ha spiegato Townshend: "Ancora oggi sono arrabbiato con Keith e John per la loro morte. A volte lo dimostro. E' egoista, ma è come mi sento (...) Posso essere grato di essere libero come musicista e scrittore, ma triste per aver perso vecchi amici. Sembra ironico, e mi fa anche arrabbiare. Verso la fine della vita di mia madre Betty mi ha fatto impazzire: ho provato un enorme senso di sollievo quando finalmente è morta, ma mi manca molto. L'amore ha molte sfaccettature. Capisco che un sacco di fan si siano sentiti feriti dal modo nel quale è stata presentata la dichiarazione, nel titolo dell'intervista. Spero solo che mi conoscano abbastanza bene da capire che tendo a dire la verità il più possibile, ma racconto sempre entrambi i lati della medaglia, e che il lato positivo - nello specifico - è stato stralciato dal titolo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.