Ornella Vanoni, stasera su Rai 3 'In arte Ornella Vanoni'

La storica interprete sarà ospite del programma di Pino Strabioli dedicato alle grandi figure dell'arte e della cultura italiana
Ornella Vanoni, stasera su Rai 3 'In arte Ornella Vanoni'

Sarà trasmessa questa sera, domenica primo dicembre, a partire dalle 21 e 25, su Rai 3, la puntata del programma di Pino Strabioli "In arte" dedicato a Ornella Vanoni: la veterana voce milanese racconterà i momenti salienti della sua carriera al regista, attore e conduttore marchigiano, dai primi passi al Piccolo Teatro di Milano sotto la guida di Giorgio Strehler - che poi diventerà al suo compagno - al rapporto artistico e umano con Gino Paoli ("Non posso più di parlarne, chiedete a lui...").

La cantante, lo scorso marzo, si era espressa a favore dell'istituzione di una percentuale obbligatoria di musica italiana da imporre alle emittenti radiofoniche:

"[Le 'quote azzurre' sono] una protezione della canzone italiana. Non per cancellare quelle americane, ma se ne mandi in onda dieci, le altre dieci devono essere italiane. In Francia funziona"

La cantante è attesa nel pomeriggio di oggi, primo dicembre, alla manifestazione del movimento delle "sardine" in programma in piazza dei Mercanti, a Milano. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.