Slipknot, Jay Weinberg è il miglior batterista heavy metal

"La miglior forma di gratitudine che posso esprimere è dare tutto quello che ho ogni in ogni disco e in ogni esibizione".
Slipknot, Jay Weinberg è il miglior batterista heavy metal

Un sondaggio tra i lettori di Music Radar, sito di musica di proprietà della britannica Future plc, ha decretato l’addetto ai tamburi degli Slipknot Jay Weinberg il miglior batterista della scena heavy metal del mondo. Il batterista si è aggiudicato il doppio dei voti rispetto a tutti gli altri musicisti in lizza – come Paul Bostaph degli Slayer, Ray Luzier dei Korn, Art Cruz dei Lamb of God, Chris Kontos dei Machine Head e Jocke Wallgreen degli Amon Amarth - sommati insieme.

“È un onore ricevere il titolo di ‘miglior batterista heavy metal’ nel sondaggio Best in Drums 2019 di Music Radar”, ha scritto Jay Weinberg a proposito dei dati diffusi dal sito, proseguendo: “Grazie a tutti quelli che hanno votato. Apprezzo davvero il vostro supporto e il vostro interesse”. E ancora, nei commenti: “Sono costantemente ispirato da questa enorme comunità di batteristi e sono grato di ogni opportunità di fare esperienza dei loro contributi alla musica”. Ha concluso infine Weinberg:

La miglior forma di gratitudine che posso esprimere è dare tutto quello che ho ogni in ogni disco e in ogni esibizione. A un grande 2019 e a un eccitante 2020! Ci vediamo in giro.

Jay Weinberg, il più giovane degli Slipknot, è entrato a far parte della formazione mascherata statunitense nel 2013 prendendo il posto di Joey Jordison. È figlio del batterista della E Street Band di Bruce Springsteen Max Weinberg, al quale Jay si è provvisoriamente sostituito, tra le fila della formazione del Boss, nel 2009. Tra le band all’interno delle quali il batterista ha militato ci sono stati i Reveling, i Madball e gli Against Me!.

Insieme alla sua band, Weinberg passerà dalle nostre parti il prossimo 11 febbraio, quando il gruppo andrà in scena al Forum di Assago, nella periferia milanese, dopo l’apertura dei polacchi Behemoth. Qui tutti i dettagli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.