Lucio Battisti, stasera in TV 'Una storia da cantare': gli ospiti

Da Mogol a Bennato, tutti gli artisti ospiti di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero per l'ultimo appuntamento dedicato da Rai Uno ai grandi autori italiani

Lucio Battisti, stasera in TV 'Una storia da cantare': gli ospiti

Andrà in onda nella serata di oggi, sabato 30 novembre, a partire dalle 21.30, su Rai Uno, l'ultimo dei tre appuntamenti di "Una storia da cantare", programma condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero dedicato ai grandi cantautori italiani.

L'ultima puntata della trasmissione sarà dedicata a Lucio Battisti: a rendere omaggio al cantautore di Poggio Bustone saranno presenti lo storico collaboratore della voce di "Il mio canto libero", Mogol, oltre a Patty Pravo, per la quale Battisti scrisse alcuni brani, e Maurizio Vandelli dell’Equipe 84, formazione che ha fatto propria “29 settembre”. A interpretare poi dal vivo i brani di Battisti saranno, sostenuti dalla band diretta da Maurizio Filardo, Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Francesco Pannofino, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma Cose, Fulminacci e i Decibel.

Durante la puntata, che sarà trasmessa in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli, il pubblico sarà chiamato a eleggere via social la canzone più amata tra quelle del repertorio di Lucio Battisti.

Dall'archivio di Rockol - Lucio Battisti: 6 pillole di saggezza
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.