Patti Smith: foto e video della laurea honoris causa a Padova

Nell’Aula Magna di Palazzo Bo, a Padova, ieri Patti Smith è diventata Dottoressa in Lingue e Letterature Europee e Americane.
Patti Smith: foto e video della laurea honoris causa a Padova

Da ieri, 28 novembre, Patti Smith è Dottoressa in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l’Università degli Studi di Padova. La cerimonia che ha assegnato alla cantautrice statunitense la laurea honoris causa si è tenuta nell’Aula Magna di Palazzo Bo, nella città veneta, dove la voce di “Because the Night” ha anche imbracciato la chitarra ed eseguito la sua "My Blakean Year", parte del nono capitolo discografico di Patti Smith, “Trampin’”, uscito nel 2004. Ecco un video dell’esibizione dell’artista e, a seguire, alcune foto messe a disposizione su Twitter dal giornale dell’Università di Padova, Il Bo Live:

“Ho il cuore infranto per quello che è accaduto a Venezia, ma anche nella foresta pluviale amazzonica e altrove. È una questione globale, in tutto il mondo c’è gente che ha bisogno d’ispirazione, di sensibilizzazione o di un aiuto economico. Negli Stati Uniti le persone devono alzarsi e far sentire la loro voce al presidente Trump, che ha abbandonato gli accordi di Parigi e non crede nei cambiamenti climatici. Dobbiamo farci sentire attraverso il voto, le marce di protesta e gli scioperi”, ha dichiarato la cantautrice per l’occasione.

Patti Smith è attualmente impegnata in una serie di concerti-reading in giro per l’Italia. Dopo le due date di Trieste, la cantante porterà musica e letture, tra il mese di novembre e quello di dicembre, a Carpi, Milano, Spoleto, Ravenna e Pavia. 

Dall'archivio di Rockol - Patti Smith e "Gloria"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.